C’era già a New York, a Londra una mia cara amica mi raccontava tutta felice come ogni settimana passasse con un unico abbonamento dalla arrampicata al ballo, passando per la sala pesi. Se ami lo sport in generale e ti piace provare un po’ di tutto, ma purtroppo i singoli abbonamenti sarebbero troppo cari, è arrivata a Milano l’app che ti cambierà la vita! Ti abboni mensilmente direttamente online e in base alla fascia di prezzo che decidi di spendere puoi entrare in tutti i centri che fanno parte di quella fascia. E con un coupon di sconto riservato! Se quando ti iscrivi inserisci AMILANOPUOI, avrai il 25% di sconto per il primo mese.

Io sono appassionata di sport in tutte le sue forme. Da bambina ho giocato per anni a tennis, provando pattinaggio sul ghiaccio, windsurf e mille altre discipline. Ormai “adulta”, sportivamente parlando, sono approdata al karate e l’amore non è mai finito. Il mio abbonamento annuale lo riservo quindi alla mia palestra di karate, cui non rinuncerei sicuramente per nessun altro sport. Però mi spiace, perchè chi fa sport sa benissimo che la preparazione atletica è fondamentale, e bisogna affiancare la palestra a qualsiasi attività si pratichi. Inoltre migliorare la propria flessibilità non può che fare bene, e per questo ho provato lo yoga e mi piacerebbe poter frequentare regolarmente un corso. Ma lo stipendio è quello che è! Per questo mi alleno spesso all’aperto e ho provato tutti i club di running. Ma FitPrime è la soluzione che rivoluziona il modo di vivere lo sport in città.

Schermata 2017-04-13 alle 16.19.46

Funziona in maniera semplicissima: quando entri nel sito o nella app (Android o Apple) puoi navigare sulla mappa per scoprire tutti i centri della città che fanno parte del “circuito”, una loro descrizione, le foto e il calendario delle attività e dei corsi che vi si svolgono all’interno. Vuoi fare yoga una volta a settimana, ma con il bel tempo non vuoi rinunciare ad una nuotata? Vuoi provare un’arte marziale, ma perchè no, anche un ballo? Vuoi entrare una tantum in un centro che abbia una bella area relax? Hai tanto sentito parlare di cross fit e calisthenics ma ancora non li hai provati? In base alla fascia di prezzo puoi entrare in più o meno centri, con attività molto diversificate tra loro, iscrivendoti per un solo mese. Un ottimo vantaggio, per esempio, per chi ora con l’estate ha più tempo libero e vuole provare una nuova attività. O per chi, proprio per l’estate, vuole fare una full immersion di sport. E’ anche l’ideale per chi lavora lontano da casa, e deve sempre scegliere se abbonarsi vicino all’ufficio o vicino a casa. I prezzi, oltretutto, sono davvero concorrenziali. Io con la fascia da 64€ sono felicemente soddisfatta, potendo passare dal fitness, al pilates, allo yoga (in palestre dedicate, e non come corsi di sale pesi), ad altre marziali.

A Milano puoi_FitPrime

Ma non è l’unico vantaggio, perchè puoi entrare nei centri di tutte le città d’Italia che ne fanno parte, e ora che le vacanze sono vicine è un vantaggio notevole. Un progetto che si rispetti, ormai, ha anche un magazine cui fare riferimento, e Fitprime non si tira indietro, con consigli su sport, alimentazione, motivazione. Non vedo l’ora inizi maggio per potermi abbonare!