Weygo, spesa a domicilio a Milano con una varietà etnica incredibile.

La tecnologia a volte è osannata, a volte super criticata. Nel dubbio, io cerco sempre di godere dei vantaggi che essa ha portato, ed uno di questi è senza dubbio poter evitare di uscire per fare la spesa! Tutti parlano di Weygo e finalmente l’ho provato anche io. Risultato? Ho acquistato meno cose inutili del solito e ho trovato una varietà di prodotti etnici incredibile!

Continua a leggere

5 Bike Cafè a Milano, ovvero i posti che gli amanti della bicicletta non si possono perdere.

Un pensiero all’indomani della partenza della Milano – San Remo: l’Italia e la storica tradizione sportiva della bicicletta. Più dei nostri genitori, che della generazione di oggi. Eppure negli ultimi anni – con mio immenso piacere – è tornato un certo gusto per la bici, le scatto fisso si sono moltiplicate, così come l’interesse urbanistico per le piste ciclabili. Rimasi colpita a Berlino da come il clima non ostacolasse la loro vita in bici, e un pochino sogno una Milano così. Intanto ti consiglio i posti che, se ami la bici, non puoi perderti.

Continua a leggere

I 9 aperitivi che ogni studente deve assolutamente provare, a Milano.

Che bella la vita universitaria! A posteriori, ho nostalgia per quel tempo libero, quella condivisione di fatica e desiderio di finire il percorso e voglia di iniziare a fare qualcosa di proprio. Nottate sui libri e nottate con gli amici. Il binomio perfetto dello studente. E si sa, ogni università ha i propri miti, i propri posti, le proprie pause pranzo, le proprie copisterie… Micromondi che si sviluppano attorno all’ateneo: io e i ragazzi di Uniplaces abbiamo cercato l’aperitivo migliore per ogni università!

Continua a leggere

4 bellissimi caffè letterari a Milano.

Ho sempre amato l’atmosfera di un caffè letterario. Un posto che profuma di caffè e libri, due delle meraviglie della vita. Spesso unite ad un ambiente fervido culturalmente, ad eventi interessanti e persone accoglienti e che fanno il proprio lavoro con passione. La colazione con il giornale o una rivista in mano, il pranzo in solitaria leggendo un buon libro. Qualcosa che invidio molto alla cultura francese, e che da noi non sempre si trova.

Continua a leggere

Studenti In Cucina, il libro di trucchetti e ricette che ti salverà la vita ai fornelli.

Ci sono progetti fatti con intelligenza e cuore. E’ il caso di questo libricino, un piccolo manuale di sopravvivenza in cucina, pensato e concepito da una mamma per un figlio alle prime armi. Ma quel figlio, o quello studente, in realtà è qualsiasi persona che voglia avvicinarsi alla cucina senza sapere come fare. Qui troverai tutto l’indispensabile per avere le basi, tutte le ricette che bisogna assolutamente conoscere, prima di fare il grande passo.

Continua a leggere

I Temporary Restaurant di Eataly: la cucina romana de L’Oste della Bon’Ora.

Che bello quando non sei tu ad andare al ristorante, ma è lo chef a venire da te! Beh, non è che vengano proprio a casa, ma portano la propria cucina a Milano. Per un breve tempo ovviamente. Eataly Smeraldo dà una meravigliosa opportunità: ospita in Aula Valcucine chef e ristoranti per un lasso di tempo determinato. Fino al 28 febbraio c’è un’osteria romana, ma romana di Roma! Ho provato L’Oste della Bon’Ora e ti racconto come si mangia.

Continua a leggere

5 posti in cui mangiare insalate buone, belle e sane a Milano.

Ormai saprai che non sono un tipo da dieta. Consiglio gozzerie a più non posso, ma ogni tanto una buona insalata è una vera goduria. Io amo quelle con la frutta, con l’avocado, mandorle/noci/pistacchi. Oppure con il pesce (crudo), come da Basara. Insomma, quelle insalate più complete di un piatto unico! Ovviamente se poi non si spende un occhio della testa, è ancora meglio. In questi 5 posti non rimarrai deluso.

Continua a leggere

Morso, la mia nuova hamburgeria preferita di Milano.

Un Morso all’hamburger con un occhio alla compagnia. Può uno spazietto così piccolo racchiudere così tanto calore e affetto? Io mi sono innamorata sia dei panini che di Fabio ed Erika, che ti fanno sentire realmente a casa. Un hamburger di fassona piemontese succosissimo, magro e saporito, pane soffice, il bacon più croccante mai assaggiato. E poi gli anelli di cipolla, a me, fanno impazzire!

Continua a leggere

I nigiri speciali di Izu, giapponese di qualità e atmosfera a Milano.

Cerchi un ristorante giapponese che coniughi atmosfera, qualità e innovazione nei piatti? Izu è il posto giusto. Mattoni a vista e luci calde rendono raffinato e accogliente l’ambiente, adatto alle occasioni speciali, ma piacevole per una cena in cui ci si vuole viziare. E i nigiri sono come devono essere: poco riso, una fettona gustosa di pesce. E Jin, giovane e in gamba, ne fa il proprio cavallo di battaglia, grazie ad accostamenti ricercati che uniscono la qualità del giapponese puro all’innovazione.

Continua a leggere